Di Iorio Tartufi - Il Tartufo a 5 Stelle
     

Certification


MOLISE | ITALIA

Certificazione Kosher

Cos’è la certificazione Kosher La parola Kosher in ebraico significa conforme alla legge o adatto e indica che un alimento è stato prodotto in ottemperanza alle regole dietetiche prescritte dalla Bibbia. I cibi kosher negli Stati Uniti hanno un vasto mercato di consumatori perché, oltre che dagli ebrei osservanti, vengono consumati anche da musulmani, indù e consumatori vegetariani e allergici che si fidano della garanzia della certificazione kosher perché considerata la piu' affidabile nell'analisi degli ingredienti.

Certificazione Kosher

Cos’è la certificazione Kosher

La parola Kosher in ebraico significa conforme alla legge o adatto e indica che un alimento è stato prodotto in ottemperanza alle regole dietetiche prescritte dalla Bibbia. I cibi kosher negli Stati Uniti hanno un vasto mercato di consumatori perché, oltre che dagli ebrei osservanti, vengono consumati anche da musulmani, indù e consumatori vegetariani e allergici che si fidano della garanzia della certificazione kosher perché considerata la piu’ affidabile nell’analisi degli ingredienti.

A cosa serve la certificazione Kosher

La certificazione kosher è un utile strumento di marketing per le aziende che aspirano di vendere i propri prodotti alla grande distribuzione. Infatti un’alta percentuale delle catene di supermercati negli Stati Uniti richiede che i fornitori abbiano la certificazione kosher perché in questo modo possono coprire tutto il mercato dei consumatori.

Negli Stati Uniti vi sono circa 500.000 consumatori di religione ebraica che acquistano solo alimentari kosher durante tutto l’anno. Un altro milione di consumatori ebrei acquista tali prodotti con frequenza varia. Poi vi sono sette milioni di vegetariani che acquistano prodotti kosher che garantiscono che i prodotti non contengono carni e grassi animali. Vi sono anche più di due milioni di musulmani (che come gli ebrei non mangiano carne suina e derivati) e oltre un milione di indù che non mangiano carne.

DI Iorio Tartufi

Nella nostra attività è applicato quotidianamente il sistema HACCP – Hazard Analysis and critical control points nel rispetto del Reg. (CE) 852/2004 e Reg. (CE) 625/2017

Shopping cart

0

No products in the cart.

Translate »
×